collocamento mirato

collocamento obbligatorio

Normativa

La Legge n. 68 del 12 marzo 1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” ha come finalità la promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.

Beneficiari della legge n. 68 del 1999:
  • Persone affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%,
  • Persone invalide del lavoro con grado di invalidità superiore al 33%,
  • Persone non vedenti, persone non udenti,
  • Persone invalide di guerra. invalide civili di guerra e invalide per servizio,
  • Vedove, orfani, profughi ed equiparati ad orfani, nonché i soggetti individuati dalla Legge n. 407 del 1998 (vittime del terrorismo e della criminalità organizzata).

Informattiva Srl si impegna nella realizzazione di percorsi formativi e di inserimento lavorativo connessi a giovani ed adulti con disabilità.

Informattiva Srl si avvale di professionisti qualificati che si occupano di supportare la propria utenza nell’orientamento e l’accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro, nonché il monitoraggio e tutoring nel corso dell’esperienza lavorativa di risorse appartenenti al collocamento obbligatorio.

Informattiva, a partire dal 5 marzo 2024, è operativa nel seguente progetto provinciale:

Piano E.M.E.R.G.O

Rete Città Metropolitana di Milano

Il piano Emergo rappresenta una valida e concreta forma di supporto anche per i Datori di Lavoro impegnati a realizzare l’obbligo di assunzione delle persone con disabilità attraverso programmi di integrazione lavorativa.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni 

Tel 02.36.79.57.30